SERVIZI - olivaalessandra

Vai ai contenuti

Menu principale:

SERVIZI


Lettura e Valutazione testi

Il tempo dedicato ad ogni opera da leggere e  valutare è un tempo in cui la professionalità, l’esperienza e lo studio vengono messi a disposizione dell’autore;   per questi motivi tutti i miei servizi editoriali, inclusa la lettura dei testi, non possono essere gratuiti.

Parere critico e scheda di valutazione

ll  parere critico consiste  nella stesura di un’articolata scheda di valutazione del testo; una approfondita analisi finalizzata a verificare quanto un’opera sia in linea  con i requisiti culturali e del mercato editoriale. Attraverso la scheda di valutazione vengono messi in luce i punti di forza e di debolezza del testo, e soprattutto i possibili interventi volti a migliorarne le potenzialità.

Editing

Il lavoro di editing, ovvero di revisione del testo, è fondamentale sia per la crescita dello scrittore che per poter presentare le sue opere a una casa editrice nel migliore dei modi.  
Un editing professionale aumenta l’appetibilità di un testo agli occhi di un editore, in particolar modo se si tratta di autori esordienti o poco noti.
Il mio servizio di editing si rivolge sia ad autori che vogliano poi un’intermediazione editoriale, che ad autori che vogliano invece contattare gli editori autonomamente, o che preferiscono la strada dell’autopubblicazione.

Intermediazione editoriale

La mia attività di rappresentanza è rivolta a case editrici che fanno parte della media e medio-piccola fascia, sia editori indipendenti che legati a grandi gruppi editoriali. Sono assolutamente esclusi tutti gli editori che chiedono contributo per la pubblicazione.
In caso di proposta di pubblicazione di un testo da parte di una casa editrice,  seguo l’autore anche nella delicata fase della stipula contrattuale.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu